Curiamo tutti i dettagli della tua casa, dalla base dell’albero all’arredamento

Per Casasuglialberi ogni progetto è unico ed esclusivo. Un “abito” disegnato su misura in base ai vostri desideri.

Vogliamo riuscire a trovare la soluzione ideale per le esigenze, caratteristiche del paesaggio, tipologia di alberi e contesto.

  • 1
    Informazioni Preliminari
    Il cliente dovrà esporre le proprie esigenze e desideri, descrivere la tipologia di piante con forma e dimensioni, caratteristiche del terreno dove si trovano le piante, contesto paesaggistico, l’accessibilità del cantiere e la spesa prevista.
  • 2
    Valutazione di Fattibilità
    Faremo una valutazione di massima per le diverse possibilità di realizzazione dell’opera, dimensioni, valutazione del budget. Si potrà così accordarsi sulla prosecuzione del progetto e saranno indicate le migliori soluzioni possibili.
  • 3
    Sopralluogo
    In questa fase un sopralluogo accelera i tempi, perchè ci rendiamo conto in maniera approfondita della situazione e delle possibilità. Studieremo quindi il terreno, le radici delle piante e relativo stato di salute, la tipologia di piante e relative dimensioni, rami e forcelle dell’albero, punti di accesso alla zona per i nostri mezzi, tutto quanto serva a capire l’effettiva fattibilità.
  • 4
    Progetto definitivo
    Dopo il sopralluogo scriveremo il progetto definitivo, con disegni, computo metrico estimativo, prezzo e possibili variabili eventuali da concordare.
  • 5
    Costruzione
    Una volta effettuate eventuali modifiche concordate al progetto, realizzeremo il progetto esecutivo. Potremo quindi passare alla costruzione con l’acquisto dei materiali, le lavorazioni da eseguire presso il nostro laboratorio e successivo allestimento del cantiere. Visto che ogni progetto è unico per caratteristiche, anche i tempi di realizzazione non sono mai uguali. Dopo la sistemazione delle alberature, effettuata da treeclimbers esperti, il primo passo sarà posizionare le “fondamenta” della futura realizzazione. Una volta posizionati i travi principali, realizzeremo la piattaforma, poi procederemo fino a completare il progetto.
  • 6
    Collaudo
    Con la fine dei lavori verrà effettuato un collaudo di ogni componente dell’opera.